Home » La Collezione Devi di Woven Seeds, ispirata alla natura

La Collezione Devi di Woven Seeds, ispirata alla natura

Quando ho conosciuto Luca, la designer e ideatrice del brand Woven Seeds si sono create delle bellissime vibrazioni con i suoi capi e con la storia del marchio. Motivo per cui ho portato una sua creazione con me in Grecia!

Prendendo il nome da “semi intrecciati”, la nuova collezione Devi esplora i temi della moda sostenibile, della natura e dall’amore per l’artigianato.

Il tessuto utilizzato per questa collezione, ha infatti subito un processo di lavorazione con tinture vegetali e stampato a mano da blocchi di legno da parte di un gruppo artigiani di un piccolo villaggio nell’Himalaya.

In foto, il kimono Kali in bianco, che ho amato. Abbinabile ad un outfit da spiaggia o da isola. La parte anteriore ha delle stampe a blocchi piccoli, mentre quella posteriore a blocchi grandi. Maniche a campana e a tre quarti, perfetto per un look da aperitivo al tramonto!

L’approccio alla moda sostenibile consiste nel lavorare con artigiani che creano tessuti tradizionalmente, senza l’utilizzo di fabbriche, principalmente in aree remote in cui hanno difficoltà a portare i loro prodotti sul mercato. Ciò consente di percepire un reddito per le piccole comunità, mantenendo vive le proprie tradizioni.

Parte della missione del brand è proprio quella di far rivivere le forme di arte sacra nei tessuti.

Woven Seeds è un’azienda “Slow Fashion”– meglio nota come moda lenta, ogni capo viene prodotto su piccola scala, pochi pezzi per ogni prodotto, rendendo ogni modello unico.

Tutta la collezione a questo link: https://wovenseeds.com/collections/all

ADV/ Articolo in collaborazione con woveenseeds.com – Malta