Home » Roca Cookery, il ristorante sul Porto Vecchio di Mykonos

Roca Cookery, il ristorante sul Porto Vecchio di Mykonos

Se cercate un ristorante per una vera esperienza gastronomica, Roca Cookery è perfetto. Si trova a cinque minuti a piedi dal centro di Mykonos, accanto al museo archeologico. Affacciandosi sul Porto Vecchio, con vista delle isole di Delos, Tinos e Syros come una finestra sul mare, si assiste ad un meraviglioso tramonto dai toni pastello al calar del sole.

La parte esterna in veranda con musica tradizionale greca crea un’atmosfera magica durante una cena a base di pesce fresco e vino locale.

La cucina è incentrata su piatti mediterranei con prodotti locali fatti in casa, per un percorso culinario autentico. Iniza provando il “Wrap feta cheese” con sesamo bianco-nero e miele o i Frutti di mare, una selezione di frutti di mare mescolati con ouzo e aneto. O la Tartare di Tonno con miele e zenzero!

Dal menù di pesce è consigliato “Filetto di salmone alla griglia” e il cous cous aromatizzato con menta e pomodori, nonché il risotto “Gamberetti” con zafferano di Kozanis e verdure fresche. 

Oppure Spaghetti Mykonos, con pomodoro, louza e ksinotyro (prosciutto affumicato locale e formaggio) e le Linguine con cozze una crema aromatizzata allo zafferano.

Da provare il dolce tipico “Revani” con sciroppo al caramello e gelato o il tradizionale  ” Loukoumades ” per 2 persone con gelato alla vaniglia e noci.

Per prenotazioni tavolo visitare il sito web https://rocacookery.gr/

Articolo in collaborazione con Roca Cookery Restaurant – Mykonos