Home » Antiparos: Tour in barca tradizionale tra Panteronisi e Despotiko

Antiparos: Tour in barca tradizionale tra Panteronisi e Despotiko

Nuotare nelle acque turchesi di Antiparos a bordo di una barca da pesca tradizionale, è una delle più belle esperienze per vivere la Grecia. Antiparos è una delle splendide isole delle Cicladi, denominata per la sua vicinanza, la sorella minore di Paros.

A Paroikia, capoluogo dell’incantevole Paros, si trova l’agenzia Anemomylos Travel, specializzata in escursioni private, semi – private o standard immerse nell’azzurro del Mar Egeo. L’agenzia da oltre 20 anni offre diversi tipi di servizi anche privati tra cui trasferimenti, servizi di gruppo, crociere giornaliere su altre isole come: Santorini, Mykonos, Antiparos e Naxos.

Trascorri un’indimenticabile giornata sull’autentico “Kaiki” (Caicco), per scoprire i luoghi nascosti visitabili solo in barca, tra grotte marine e insenature nascoste. Insieme all’equipaggio in lingua inglese, siamo partiti per una crociera standard “CRUISE BBQ” di 7 ore con barbecue a bordo preparato dal capitano!

Trasferimenti A/R inclusi, dal proprio alloggio o punto di ritrovo fino al Porto di Pounta.

Il pranzo a bordo includeva: grigliata di carne, insalate, tzatziki, pane pita, anguria per dessert, vino locale, bibite e acqua minerale. Oltre ad un ottimo snack di arrivo: un panino con feta greca e philadelphia.

Percorrendo l’itinerario, si costeggia un isolotto incontaminato in cui sorge una suggestiva chiesa in calce bianca in pieno mare aperto.

Le grotte marine della costa sud- occidentale si intrecciano tra lagune e altissime scogliere bianche per bellissime foto da immortalare.

La prima sosta di 60 minuti è a Panteronisi, zona perfetta per lo snorkelling tra il meraviglioso azzurro di Laguna Blu e le insenature nascoste. Indescrivibile. Successivamente si prosegue verso le Despotiko.

Queste tipologie di crociera vengono organizzate quotidianamente per cui è semplicissimo prenotare e riservarsi una meravigliosa esperienza come questa durante la permanenza a Paros.

Per le migliori escursioni a Paros visita https://windmill-travel.gr/it/ – Articolo in collaborazione con Anemomylos Travel Tour Operator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.