Home » Esperienze da sogno a Mykonos: tour privato e aperitivo al Faro di Armenistis

Esperienze da sogno a Mykonos: tour privato e aperitivo al Faro di Armenistis

Mykonos è un’isola magica. Ho amato questa atmosfera.

Per ogni viaggio cerco sempre esperienze meravigliose da vivere a 360 gradi. Così, ho conosciuto lo staff di WCM Mykonos Tour specializzato in esperienze esclusive per regalare emozioni autentiche. Mentre sfogliavo le diverse proposte, mi ha incantato dalla possibilità di poter far un aperitivo al Faro durante il tramonto!

Oltre al tour privato al faro, sul loro sito https://wcmmykonostours.com/ potrete trovare altre diverse esperienze.

Il Faro di Armenistis è situato nella zona panoramica di Agios Stefanos a 6,5 km dal centro città. Ed è uno dei luoghi più romantici per godersi il tramonto a Mykonos.

E’ una zona che mantiene ancora il fascino selvaggio, infatti si possono incontrare caprette e conigli selvatici sulla roccia sottostante. Dal Faro si può intravedere la vicinissima isola di Tinos, in un mix di luci suggestive, le quali durante il tramonto variano dal rosa, al lilla e infine all’arancio.

Il Faro è stato costruito nel 1891 dalla società francese Sauter Lemmonier specializzata in costruzioni elettriche, dopo l’ affondamento del piroscafo inglese Volta. In greco Faro viene detto “Fanari”, ovvero lanterna.

Grazie al Tour Operator WCM Mykonos Tours è possibile prenotare un tour privato con trasfer A/R e guida in italiano dal proprio hotel al Faro. Inoltre è incluso: una bottiglia di vino greco di qualità 750ml (nel nostro caso fu un ottimo vino rosso) e un itinerario extra per scattare foto panoramiche in luoghi segreti dell’isola.

Lo staff è professionale e disponibile per ogni richiesta.

E’ stata una delle più belle esperienze vissute in viaggio, Mykonos nasconde luoghi autentici che meritano di essere visitati. Il Faro è funzionante e i visitatori possono vedere i macchinari di illuminazione originali nel cortile del Museo Marittimo dell’Egeo nel centro della città di Mykonos.

A questo link diretto è possibile visionare e prenotare il tour al Faro di Armenistis https://wcmmykonostours.com/tours/sunset-at-the-armenistis-lighthouse-in-mykonos/index.html

Articolo in collaborazione con MCM Mykonos Tour – Mykonos.