Home » The Athenian House, cena romantica con vista sull’Egeo

The Athenian House, cena romantica con vista sull’Egeo

Il suggestivo ristorante The Athenian House si trova a Imerovigli, con una terrazza esterna a strapiombo sulla Caldera, da cui si assiste a un magnifico tramonto.

Ha ricevuto molti premi con lo chef a livello internazionale in grado di offrire un’esperienza gastronomica di cucina creativa greca.

Il design e l’arredamento si intreccia tra uno stile greco ateniese e il vintage, di cui simbolo l’ulivo a ogni tavolo.

Magnifiche le lanterne in vetro da tavolo, dove all’interno vi sono delle pietre in grado di assorbire la luce solare per poi illuminarsi da sole la sera!

Ci hanno portato diversi assaggi dell’intero menù.

Come antipasto abbiamo preso delle palline all’aragosta, pomodoro, olio e basilico chiamati “Tomatokeftedes & Lobster Bisque”.

Mentre per primo, linguine all’aragosta, sublime!

Il secondo consisteva in un filetto grigliato con zucchine, salsa di capperi, olive verdi, limone, cipolla e con un’ alga verde che cresce sull’isola chiamata “almirikia”.

Per dessert ci è stato offerto il Baklava, un dolce croccante con caramello salato, burro di arachidi e noccioline di pistacchio.

La mia esperienza

Mai visto nulla di simile. Incredibile.

La location è stupenda e molto suggestiva se si viene al tramonto e si resta a cena. Il cielo si riempie di stelle verso le 21.00

Il cibo è buonissimo e ho apprezzato molto la diversa tipologia di assaggi che ci hanno servito. L’idea della lanterna a risparmio energetico è meravigliosa, magico vederla illuminarsi grazie ai raggi del sole.

Articolo in collaborazione con https://www.theathenianhouse.com/en

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.