Il suggestivo ristorante The Athenian House si trova a Santorini, nel villaggio di Imerovigli.
Ancorato su una terrazza a strapiombo sulla Caldera, da cui si può ammirare la Golden Hour. Multi premiato con un mix di cucina creativa e greca, l’arredamento e il design della terrazza di Athenian House si intreccia tra uno stile greco ateniese e il vintage, di cui simbolo l’ulivo a ogni tavolo.
Le Lanterne in vetro erano il punto forte, dove all’interno vi sono delle pietre in grado di assorbire la luce solare per poi illuminarsi da sole la sera!
Il Menù
Come antipasto abbiamo preso delle palline all’aragosta, pomodoro, olio e basilico chiamati “Tomatokeftedes & Lobster Bisque”.
Mentre per primo, linguine all’aragosta, sublime!
Il secondo consisteva in un filetto grigliato con zucchine, salsa di capperi, olive verdi, limone, cipolla e con un’ alga verde che cresce sull’isola chiamata “almirikia”.
Per dessert ci è stato offerto il Baklava, un dolce croccante con caramello salato, burro di arachidi e noccioline di pistacchio.
La mia esperienza
La location è molto suggestiva, si raccomanda di arrivare prima del tramonto. Il cielo si riempie di stelle verso le 21.00
Il cibo è buonissimo e ho apprezzato molto la diversa tipologia di assaggi che ci hanno servito.
Articolo in collaborazione*