Home » Insieme a Petra: Fuga Romantica nella Magica Giordania

Insieme a Petra: Fuga Romantica nella Magica Giordania

Il viaggio in Giordania rappresenta il primo viaggio in Asia per entrambi. Ero particolarmente affascinata dal deserto rosso del Wadi Rum ( troverai l’articolo qui ) e dalle rovine intorno alla magia di Petra.

Come arrivarci

  • Volo diretto da Roma con Ryanair per la capitale di Amman. Durata di 4 ore.

Info utili

  • Dove dormire: la città di Aqaba è la migliore per essere vicino a Petra, Wadi Rum e Mar Rosso.
  • Mese migliore per andarci: Marzo -Aprile – inizio Maggio. Siamo stati la seconda settimana di maggio ma era molto calda, tra 39-42 gradi.
  • Dove fare il bagno/spiaggia per turisti: Berenice Beach Club è il luogo adatto per turisti perché si può restare in bikini/costume con accesso diretto alla spiaggia della barriera corallina direttamente dalla piscina
  • Come spostarsi: Affitta un transfer privato con conducente per visitare ogni luogo
  • E’ vietato baciarsi nei luoghi pubblici
  • Nonostante quello che si possa pensare, la Giordania è una destinazione molto sicura.

TRASCORRI 1 GIORNO A MADABA, LA CITTA’ DEI MOSAICI

Madaba è una delle più antiche città della Giordania, a 35 km dalla capitale di Amman e famosa per i suoi splendidi mosaici all’interno della Chiesa di San Giorgio. Intorno ci sono diversi negozi in cui vendono diversi Kefiah ( un copricapo tradizionale in diversi colori).

Piccola sosta al Mar Morto

Il giorno successivo all’arrivo, prima di spostarci ad Aqaba, insieme alla nostra guida ci spostiamo a vedere il Mar Morto. Il Mar Morto è famoso perché rende possibile galleggiare da soli nel sale.

Visita il quartiere di Aqaba

Aqaba è una città portuale con una meravigliosa barriera corallina, già in spiaggia si trovano resti di corallo sulla sabbia. Le luci della sera, rendono questo posto molto tranquillo ma allo stesso tempo pieno di movimento. Il nostro hotel si affacciava proprio sul mare.

Dedica un giorno al Deserto del Wadi Rum

Il tour nel deserto è una delle migliori esperienze immersive per scoprire la cultura locale, i cammelli selvatici e il Canyon. Un’esperienza completa di 4 ore a bordo di una jeep 4×4. ( vedi l’articolo qui).

Trascorri un’intera giornata nella magica Petra

In assoluto il mio posto preferito in Giordania. Un antico sito archeologico immenso, non siamo riusciti neanche a vederlo tutto. Sontuosi templi in pietra iconici, tappeti persiani posizionati su delle pietra in stile Aladdin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *