Dopo il nostro incredibile pit stop nella città di Bath, scegliamo di fare un tour privato tra i più fiabeschi villaggi inglesi insieme a Oldbury Tours.

Un road trip di quasi sei ore tra Stonehenge, Lacock e Castle Combe.
La nostra guida locale Kerry è stata eccezionale, è riuscita a inserire i nostri luoghi preferiti in un itinerario personalizzato e ci ha consigliato diverse soste in autentici villaggi medievali, tra cui alcuni set del film di Harry Potter.
Oldbury Tours è un’agenzia specializzata in tour privati su misura di Stonehenge e Avebury con guida locale per gruppi da 1 a 16 persone.
Kerry è molto attenta e precisa, ha raccontato ogni dettaglio e consigliato di fermarci a visitare il piccolo villaggio inglese di Lacock, incantevole!
Stonehenge
Siamo partiti da Bath per le rovine di Stonehenge con biglietto riservato salta fila per visitare il sito neolitico Patrimonio Unesco. Abbiamo scelto l’ultima fascia oraria delle 15:30 per evitare la folla.
INFO UTILI:
- Il periodo migliore per visitare Stonehenge è tra maggio e ottobre.
- Il biglietto d’ingresso costa 19£ per gli adulti ( circa 22,75€) e 11,40£ per i bambini ( circa 13,65€) se prenotati in anticipo online per saltare la fila.
- Per visitare Stonehenge occorre circa 1 ora.




Lacock
Lacock è il primo villaggio inglese che abbiamo visitato e mi è piaciuto molto! E’ il tipico paesino dei Costwolds, set di Harry Potter e Orgoglio e Pregiudizio.
Immerso nella campagna inglese del Wiltshire a sud ovest dell’Inghilterra è uno dei paesi più pittoreschi d’Inghilterra. Ogni angolo riporta indietro nel tempo con case medievali, antiche locande con tetti di paglia, fiori e finestre colorate.








Castle Combe
Il più bel villaggio d’Inghilterra, devi solo perderti nei vicoli e si accende la magia. I cottage in stile fiabesco erano meravigliosi.









💘