Home » Parigi: Cena romantica sulla Senna, con il battello Bateux Mouches

Parigi: Cena romantica sulla Senna, con il battello Bateux Mouches

Una delle migliori esperienze vissute di recente: una cena suggestiva sul battello ristorante della compagnia Bateaux Mouches – www.bateaux-mouches.fr/it , per scoprire Parigi da un’angolazione diversa e unica sulle rive del fiume Senna.

Sono rimasta incantata da questo ristorante di classe galleggiante e dalle emozioni che suscita a bordo. Il nostro battello si chiamava Zoave , l’arredamento era raffinato con musica di pianoforte e violino. Inoltre, l’angolazione del nostro tavolo con vista sulla Senna era perfetto!

Con partenza alle prime luci del tramonto da Pont de l’Alma sulla riva destra della Senna, la crociera ha una durata di 2 ore e mezza e segue un dettagliato itinerario passando per i più bei monumenti simbolo della città: Notre Dame de Paris, Louvre, Hotel de Ville, la Conciergerie, Musée d’Orsay, con destinazione finale: l’incantevole Torre Eiffel illuminata.

Il Menù cena Excellence è incredibile e presenta un insieme di piatti creativi e rivisitati della gastronomia parigina. Un’ampia scelta tra le diverse proposte di antipasti, secondo e dessert accompagnato da una coppa di Champagne Moet.

Come antipasto abbiamo scelto: burrata pugliese e pomodorini con pesto fatto in casa – cuore di salmone affumicato con purè di avocado.

Per secondo, il trancio di tonno con contorno di riso nero venere e verdure grigliate era eccezionale! Ci stavamo avvicinando alla Torre Eiffel illuminata ed è stato incredibilmente suggestivo. Siamo usciti all’esterno ed era un susseguirsi di scatti e momenti immortalati. Al ritorno, la cena è proseguita con tris di formaggi di stagione: TOP!

Ed infine come dessert, un biscotto pecan al cioccolato con sorbetto al cocco. Era scesa la sera su Parigi e tutto era illuminato. Un mix di luci che si rispecchiavano nell’acqua.

Articolo in collaborazione con Bateaux Mouches – #invitedby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.