Home » Vieste, il più bel borgo del Gargano

Vieste, il più bel borgo del Gargano

Vieste sa di estate, di spersieratezza, di profumi. Amo questo luogo.

Vieste è un punto centrale per poter visitare le altre bellezze dei dintorni tra cui: Peschici, Rodi Garganico, Vico, Foce Varano, Foresta Umbra, Monte Sant’Angelo e le meravigliose Isole Tremiti.

Grazie al turismo nazionale e internazionale è una delle mete più conosciute in Puglia,” ideale per tutte le stagioni” . Regalatevi  una passeggiata panoramica nel centro storico che sorge su una scogliera sul mare: Vieste Vecchia.

Continuando a camminare tra i vicoli passerete sicuramente da Punta San Francesco, una piccola penisola all’estremità del borgo medievale.

Vieste, ma in particolare tutta la zona del Gargano, è caratterizzata da lunghissime bianche spiagge e insenature paradisiache tra cui : Baia delle Zagare, Cala della Pergola, Pugnochiuso, Vignanotica, Baia di Campi e i faraglioni di Pizzomunno.

Nel centro storico di Vieste, troverete la Scala Dell’Amore. La scalinata dell’Amore collega la porta della città vecchia con il corso Fazzini, nei pressi del municipio.

E’ stata realizzata in occasione della 1 °Vieste in Love, sui gradini sono dipinti tantissimi cuori rossi e il testo della canzone di Max Gazzè , ” La leggenda di Pizzomunno e Cristalda”.

Un posto per me speciale è il bed and breakfast Navicri, si trova a pochi passi dal centro con una bellissima terrazza panoramica su Vieste, con piscina e idromassaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.