Home » Grecia: Zante e l’isola delle tartarughe

Grecia: Zante e l’isola delle tartarughe

L’isola di Zakyntos , appartiene alla categoria delle isole Ionie, circondate da un paesaggio naturalistico incontaminato tra mare, montagne e scogliere bianche.

SPIAGGIA DEL RELITTO

La Spiaggia del Navaglio o detta anche del Relitto è il luogo più fotografato al mondo. Si tratta di una delle baie più pittoresche e caratteristiche di tutta la Grecia, raggiungibile solo via mare con escursioni indimenticabili.

Deve il suo nome  al relitto della M/n Panagiotis, una nave da carico merci arenata negli anni 70′, di cui oggi rappresenta un tratto caratteristico.

Il bellissimo azzurro fluorescente dellì acqua è naturale, ed è dovuto alla presenza di diverse sorgenti di zolfo sottostanti.

Ci sono diverse tipologie di escursioni via mare per la Spiaggia del Relitto, la durata media in barca è di 12 ore incluse di soste bagno di un’ora/un’ora e mezza.

Per mancanza di tempo, abbiamo optato per prenotare un Jeep Safari con autista del luogo, scoprendo così, diversi monasteri nascosti sull’isola prima di arrivare alla vista della Spiaggia del Relitto.

L’isola di Marathoninissi è una piccola l’isola privata e protetta nella baia delle tartarughe Caretta-Caretta, una delle specie maggiormente presenti nel Mediterraneo di cui si occupano moltissime associazioni di volontariato europee.

L’isola si raggiunge facilmente dal porto di Zante, noi abbiamo prenotato una mini escursione in barca di 6 ore.

Tsilivi è un piccolissimo centro poco distante da Zante città, in cui si trova questo caratteristico Sky Bar affacciato sul mare.

Taverne/ Ristoranti di Zante:

Taverna Obelix in cui siamo stati il primo giorno: un posticino molto rustico che richiama i tipici colori dell’isola.

Ciò che amo di più della Grecia è la Pita, un tipo di pane piatto lievitato, rotondo, a base di farina di grano. Immancabile l’insalata greca con Feta, un formaggio tradizionale, a pasta semidura ma friabile, bianchissimo e piuttosto salato.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.