Home » Scozia: Un’esperienza romantica con Fingal Boath Hotel

Scozia: Un’esperienza romantica con Fingal Boath Hotel

Durante il mio viaggio a Edimburgo ho avuto il piacere di conoscere e vivere l’esperienza di soggiornare al Fingal Boath Hotel, un lussuoso hotel galleggiante ancorato permanentemente nel porto di Leith.

Fingal ha iniziato la sua vita come tender per il faro trasportando detentori, attrezzature e forniture in alcune delle località più pericolose della Scozia. Nel 2019 è stata trasformata in uno hotel boutique con 23 cabin premiato dal team del Royal Yacht Britannia.

Un hotel con un’eleganza senza tempo, in cui è possibile organizzare anche eventi privati e matrimoni. Uno degli aspetti che più mi ha colpito è il dettaglio del nome di ogni cabina, ciascuna delle 23 cabine a bordo di Fingal prende il nome dai fari della Scozia. La nostra cabina si chiamava Lismore.

L’arredamento delle camere è in stile scozzese con lo schienale del letto rivestito in pelle bianca con inciso l’ isola del faro della propria stanza e la rosa dei venti.

Subito dopo il nostro arrivo abbiamo avuto il piacere insieme al personale di bordo di poter visitare l’intera nave, con particolare attenzione alla sala macchine, la quale ora rappresenta un museo.

Fingal offre una tipica colazione scozzese oltre a un grande buffet dolce e salato.

Articolo in collaborazione con Fingal Edinburgh –

Per maggiori info e prenotazioni visitare il sito web
https://www.fingal.co.uk/ e le pagina instagram
https://www.instagram.com/fingaledinburgh/

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.