Home » Instagram tips: 4 app per foto perfette

Instagram tips: 4 app per foto perfette

La mia instagrammer’s guide per creare un feed omogeno.

Adobe Lightroom CC :

E’ la principale app che utilizzo sempre per editare, ho iniziato il mio percorso di creatore di contenuti digitali con Lightroom, ed è lo strumento migliore per aiutarti a capire come gestire ogni opzione.

Grazie a Lightroom ho creato negli anni i miei presets personali, si tratta di filtri fotografici in diverso stile per rendere il feed omogeno e per creare le foto secondo il proprio modo di vederle.

Ecco alcuni prima e dopo editing delle mie foto a Santorini:

Snapseed

Si tratta di una perfetta alternativa a Lightroom. Snapseed è un app di editing ma non solo, perché da la possibilità di studiare e scegliere la prospettiva geometrica in uno scatto.

Photoshop C6

In assoluto il miglior programma per editare, programmare, clonare e rimuovere oggetti indesiderati in una foto. All’inizio può essere abbastanza complicato se non si ha una conoscenza base a proposito, ma dopo diventa abbastanza intuitivo.

Sun Surveyor

L’app per pianificare le foto in base ad alba e tramonto. Questa app l’ ho utilizzata moltissimo a Santorini, quando ogni scatto era un’impresa e spesso una fortuna non trovare tantissima gente.

Posizionando il telefono verso l’orizzonte, l’app Sun Surveyor ti indicherà le coordinate esatte dei luoghi e gli orari indicativi di alba e tramonto.