Home » Edimburgo: città medievale dall’atmosfera fiabesca

Edimburgo: città medievale dall’atmosfera fiabesca

Il punto più alto della città è il Castello di Edimburgo, si trova in cima a un vulcano estino, visitare il castello è un’ esperienza bellissima da inserire in itinerario. ( i tempi di visita sono di 2/3 ore.) Per prenotare i biglietti https://www.edinburghcastle.scot/

Passate da Royal Mile per scattare delle foto, è la strada più famosa di Edimburgo lunga un miglio ed include tutto il centro storico. Qui troverete diversi negozi tipici e pub tradizionali, chiese e palazzi storici.

Il periodo natalizio in Scozia come in tutta l’Inghilterra è magico. Perdetevi tra i bellissimi mercatini natalizi illuminati, visitate il grande parco di abeti tra il profumo di arancia, cannella , vinbrulè, bretzel e cioccolata calda.

Lasciatevi trasportare dalla magia dei Christmas Markets situati nei Princess Street Gardens e provate qualche specialità gastronomica tra cui  il kurtos ungherese !

Mi sono innamorata di Dean Village, un luogo che sembra tratto da un romanzo dell’ 800. E’ la parte più romantica e tipica di Edimburgo, un antico villaggio minerario caratterizzato da castelli, case d’epoca e laghetti lontano dal centro città.

Per arrivare bisogna seguire un lungo sentiero verde chiamato Water of Leith: un percorso pedonale lungo il canale attraversando ponticelli,stradine in cui il tempo sembra essersi fermato.

Per una serata in perfetto stile scozzese tra musica live e cocktail vi consiglio un Secret Bar! Panda & Sons è uno dei migliori cocktail bar nascosti della città, all’apparenza un semplice barbiere ma scendendo qualche scalino vi troverete davanti un passaggio segreto nascosto da una libreria a muro, in perfetta atmosfera speakeasy! Centro città (79 Queen Street, EH2 4NF)

Assicurati di provare il Birdcage Cocktail, un cocktail moderno e affumicato dalla presentazione teatrale!

Vivi l’esperienza di tour guidato con degustazione di Scotch whisky, la più grande collezione di Whisky al mondo e successivamente fermati al ristorante Amber al suo interno uno dei migliori ristoranti vicino al castello. https://www.scotchwhiskyexperience.co.uk/

Spostandosi fuori dal centro città si potranno ammirare i fari più belli della Scozia, sopratutto all’Isola di Skye,una delle mete più suggestive da vedere assolutamente.

Isola di Skye, il cui nome deriva da Isola delle Nuvole, rispecchia il tipico e spettacolare paesaggio popolato dalle mucche pelose dette “Highlander “e dalle pecore scozzesi. Dedicate una giornata intera per visitare le Hinglands scozzesi e il lago di Loch Ness, Scozia Tour organizza dei bellissimi itinerari, esperienze e visite guidate in Scozia tra cui anche il tour dei fantasmi nella città .

Sul sito potrete trovare anche la visita per il Castello di Harry Potter. Purtroppo in quei giorni sono stata con linee di influenza ( causa caldo e freddo in aeroporto ) e non sono potuta andare. https://scoziatour.com

A circa 40 minuti dal centro città di Edimburgo,un posto che merita di essere visitato è il Porto di Leith. Leith è un villaggio di pescatori presso il quale vi è una moltitudine di diversi pub,ristoranti di pesce e case storiche affacciate sul vecchio porto.

Per un servizio fotografico personalizzato e professionale vi consiglio Charles, ci ha regalato momenti stupendi e ci ha fatto scoprire il faro di NewHaven a Leith. www.charleseedmedia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.