Home » Kimpton Charlotte Square Hotel, eleganza dallo stile scozzese

Kimpton Charlotte Square Hotel, eleganza dallo stile scozzese

Nelle eleganti strade georgiane in “New Town” ad Edimburgo, non potrete non notare il caratteristico Kimpton Charlotte Square Hotel. Si trova nella zona centrale della Città Nuova, a pochi passi dai mercatini di Natale, da Princess street e da George street.

web

L’intero arredamento dell’ hotel è in stile glamour-tradizionale e al suo interno vi è un giardino privato con il tetto in vetro chiamato “The Garden” in cui viene servita la colazione, torte e cocktail scozzesi la sera.

Per cena e pranzo è presente BABA, un ristorante e cocktail bar che offre cucina mediorientale e mediterranea.

Il marchio di lusso boutique Kimpton Hotels & Restaurants lancia per la prima volta il progetto ” Kimpton Stay Human” presso il Charlotte Kimpton Square di Edimburgo in Regno Unito.

Il fondatore Kimpton crede che le connessioni umane mirano a unire le persone a prescindere dal loro stile di vita, ed è in base a ciò che le camere del Kimpton Stay Human Project offrono molto di più dolci momenti in cui dormire.

Tutte le camere dispongono di cards , ovvero “idea del giorno”, le quali suggeriscono sfide ed esperienze giornaliere che gli ospiti possono svolgere per impegnarsi in connessioni umane.

Le esperienze STAY HUMAN, possono essere prenotate nei quattro hotel del marchio Kimpton in Regno Unito (Londra,Edimburgo,Glasgow) e nei Paesi Bassi (Amsterdam).

Informazioni Utili:

KIMPTON FITZROY LONDON:

La stanza Stay Human di Londra è caratterizzata da un murales dal nome “Fill the Gap”, ideata dall’ artista di graffiti Jody Thomas con sede a Bristol.

Il progetto Kimpton incoraggia i suoi ospiti anche a riconnettersi con le persone con cui hanno perso i contatti tramite una macchina da scrivere analogica, di cui l’hotel offrirà anche un servizio postale gratuito per inviare le lettere degli ospiti a quella persona speciale.

KIMPTON DE WITT AMSTERDAM:

L’hotel Kimpton di Amsterdam connette gli ospiti attraverso un progetto condiviso di “Pass it forward”.

Gli ospiti si impegnano a prendendosi cura delle piante in camera per il futuro ospite. La stanza contiene un’illuminazione d’atmosfera regolabile, che i visitatori possono utilizzare mentre condividono i loro pensieri nel libro degli ospiti.

Un’altra esperienza fantastica la si trova nel Bar Super Lyan dell’hotel, in cui gli ospiti esplorano ulteriormente il loro stato d’animo con il barista capo che crea un cocktail personalizzato in base all’umore!

KIMPTON BLYTHSWOOD SQUARE HOTEL, GLASGOW:

Il Kimpton hotel di Glasgow ispira gli ospiti a compiere atti casuali di gentilezza, condividendo il luogo in cui è avvenuto l’atto di gentilezza su una grande mappa della città,con la speranza e l’obbiettivo di ispirare gli altri a fare lo stesso.

Di seguito invece riportiamo le caratteristiche del Charlotte Kimpton Sqaure di Edimburgo:

La camera STAY HUMAN varia di esperienze tra cui un libro degli ospiti per lasciare una dedica. Inoltre agli ospiti viene data la possibilità di esplorare la città e lasciare su un telaio in camera un messaggio sincero: tra cui consigli su cosa vedere, percorrendo una sorta di itinerario.

Gli ospiti potranno anche condividere le gemme nascoste della città utilizzando la fotocamera istantanea in camera ,ispirando i futuri visitatori a visitare le zone più caratteristiche di Edimburgo.

ROOM STAY HUMAN

Nella foto sottostante vi è la nostra camera in mansarda ” Superior Room”,in stile retrò con tocchi glamour, molto accogliente.

Articolo in collaborazione con Kimpton Charlotte Square Hotel, 38 Charlotte Square, Edinburgh, EH2 4HQ, United Kingdom https://www.kimptoncharlottesquare.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.