WEEKEND DI 2 GIORNI A ZANTE
Dopo il ritorno dalla magica Santorini , non vedevo l’ ora di tornare in Grecia anche per pochi giorni e un weekend di fine agosto a Zante è stato perfetto!
Zante, in greco
Zakynthos, l’isola delle tartarughe, è un’isola greca del Mar Ionio abbastanza turistica, un paradiso in miniatura selvaggio e naturale, molto molto diversa da Santorini, perfetta per chi ama il mare, paesaggi, panorami, muoversi in barca e spiagge spettacolari.
COSA VEDERE A ZANTE
- Uno dei luoghi più fotografati dell’isola, ed è presente su ogni cartolina è la Spiaggia del relitto: si raggiunge solo via mare, vi è lo scheletro di un relitto degli anni 80 da vedere e fotografare, la sabbia bianchissima e tanti ciottoli. L’acqua qui è di un bellissimo azzurro fluorescente dovuto alla presenza di sorgenti di zolfo che lo rendono meraviglioso.
- Parco Nazionale Marino di Zante: si trova nella zona sud dell’isola, dove si trovano le tartarughe marine Caretta Caretta che depositano le uova sulla spiaggia ogni anno. Noi abbiamo fatto un escursione in barca di 3 ore per vedere le tartarughee fare il bagno nelle acque cristalline. Esperienza bellissima! Online si trovano diverse escursioni di diverso tipo e di diverse ore, noi abbiamo prenotato qui: getyourguide.it7zante l’escursione di 3 ore per Grotte di Keri: giro in barca e tartarughe marine. Siamo stati sull’ isola di Marathonisi dove depongono le uova sulla spiaggia dorata.
- Escursione per la Spiaggia del Navaglio: sulla spiaggia ci si puo’ arrivare solo via mare con imbarcazione privata o con il taxi boat in partenza dalla vicina insenatura di Porto Vromi.

Un’altra possibilità come abbiamo optato noi, si puo’arrivare nella parte alta del Navaglio , un punto panoramico bellissimo in escursione on the road tra monasteri molto caratteristici di Zante. Bellissimo il monastero di Anafonitria.
DOVE ALLOGGIARE:
Zante città è molto bella ma i prezzi sono abbastanza alti, abbiamo alloggiato in un hotel bellissimo e luxury a un prezzo accessibilissimo nella zona di Tsilivi popolare località turistica piena di ristornati e negozi, a pochi minuti da Zante centro; L’hotel ABATON LUXURY RESORT, posto tranquillo, centralissimo e dal bellissimo design.
DOVE MANGIARE:
- Ristorante Elia: molto buono, porzioni abbondanti e prezzo normale, centralissimo difronte all’hotel.
- Sky bar Barracuda Beach Bar: bellissimo con una vista stupenda sul mare, si trova praticamente sulla spiaggia ed è anche ristorante oltre a un ottimo cocktail al tramonto.
- Taverna Obelix: ci siamo stati per l’ ultimo pranzo, buonissimo, porzioni abbondanti e prezzo economico.




Baci ,
Valentina